Condizioni generali di vendita e consegna

1. Generale

I punti elencati di seguito ti informano sulle nostre condizioni di vendita.
Non appena un ordine è stato ricevuto, è considerato vincolante.

2 ° premio

I prezzi da noi confermati sono i seguenti: Per singole vendite inclusa IVA 7,7% / rivendita IVA esclusa

3. Termini di pagamento

30 giorni netti
Se il termine di pagamento non viene rispettato, verrà addebitato un interesse di mora del 5%

Accettando i termini e le condizioni generali, il cliente conferma di conoscere il prezzo e le condizioni di vendita delle Caves du Château d'Auvernier.

4. Consegna

Nessun risarcimento per ritardata consegna può essere richiesto. Le Caves du Château d'Auvernier si riservano inoltre il diritto di effettuare consegne parziali in caso di mancanza di scorte o eventi di forza maggiore o altri eventi imprevisti.

5. Rischio

Ogni consegna è a rischio del cliente. I danni subiti durante il trasporto devono essere segnalati immediatamente alla società di trasporti interessata.

6. Spese di trasporto

Le spese di trasporto sono a carico del cliente.

7. Diritto di recesso

Il cliente può, in qualsiasi momento e prima di ricevere le bottiglie di vino, esercitare il diritto di recesso tramite e-mail o lettera senza fornire alcuna motivazione. Se il diritto di recesso viene esercitato dopo che la merce è già stata spedita, il cliente deve pagare le spese di consegna sostenute da Caves du Château d'Auvernier. La merce deve essere restituita, integra e completa, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento nell'imballaggio originale, integro, completo e riutilizzabile (compresa l'etichetta), insieme alla bolla di consegna.

Se gli ordini delle Caves du Château d'Auvernier vengono restituiti, le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente. Questo vale anche per le cancellazioni di ordini che il cliente non ha ancora ricevuto ma che hanno già lasciato i magazzini di Caves du Château d'Auvernier.

Se il reso è dovuto a un errore di Caves du Château d'Auvernier, l'importo addebitato o pagato sarà accreditato sul conto bancario del cliente. Le spese di spedizione associate alla restituzione della merce saranno accreditate sotto forma di buono. Negli altri casi di restituzione, il rimborso sarà effettuato sotto forma di voucher.

8. Prodotti difettosi

Il cliente deve controllare la consegna il prima possibile.

Se il prodotto consegnato non corrisponde a quello ordinato, se il prodotto è difettoso (in particolare difettoso, sapore di tappo, fermo restando che il difetto non deve essere imputabile al cliente, ad esempio stoccaggio, conservazione inadeguata, ecc.) o se la consegna è incompleta, il cliente è tenuto a comunicarlo a Caves du Château d'Auvernier entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla scoperta del difetto tramite e-mail, posta o telefono (032 731 21 15). In questo caso, le Caves du Château d'Auvernier forniranno un prodotto equivalente in sostituzione, a seconda della disponibilità, in particolare a causa dell'anno di produzione, con spese di consegna a carico delle Caves du Château d'Auvernier.

Il cliente dovrà quindi restituire il prodotto in questione al seguente indirizzo Caves du Château d'Auvernier, Place des Epancheurs 6, 2012 Milvignes entro 3 (tre) giorni lavorativi dall'annuncio del difetto. Riceverà le istruzioni e l'assistenza necessarie direttamente da Caves du Château d'Auvernier.

Se la consegna sostitutiva non è possibile per motivi non imputabili a Caves du Château d'Auvernier, quest'ultima non può essere ritenuta responsabile e non è pertanto tenuta a risarcire il cliente.

9. Foro competente

Fatte salve le disposizioni imperative della legge sul Tribunale federale, le parti dichiarano che, in caso di controversia, sceglieranno il tribunale di Neuchâtel competente per la questione.

10. Legge applicabile

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legislazione svizzera; Si applicano inoltre gli articoli da 184 a 215 del Codice delle obbligazioni.